3D Wood
Precisione fino a una frazione di millimetro.

Massima precisione e tecnologia CNC più avanzata.

Tornitura, fresatura, foratura – la nostra lavorazione CNC permette la realizzazione di oggetti in una vasta gamma di materiali come legno, plastica o metallo.

 

Fresatura CNC – Addii senza rimpianti.

Da secoli, ormai, le opere d'arte nascono da processi additivi o sottrattivi. I primi, come la stampa 3D, generano gli oggetti costruendoli, dall'interno verso l'esterno, con materiali morbidi. Nei processi sottrattivi, invece, gli oggetti prendono forma da un blocco, eroso e lavorato partendo dall'esterno. La fresatura CNC è l’accezione più moderna del metodo sottrattivo. E, al tempo stesso, la sua forma più precisa, perché l’asportazione del materiale nei punti giusti non è lasciata all’azione umana, incline a errare, bensì a macchine operatrici, all’avanguardia e ad alta precisione. Le nostre fresatrici a controllo numerico consentono a 3DW.it di trasferire su legno o altri materiali a base lignea anche i modelli digitali più complessi elaborati partendo dalla scansione 3D e da disegni o modelli 3D. Le frese consentono cioè di conferire all'oggetto esattamente la forma nata nella tua testa e sui nostri schermi. Anche in oggetti di diversi metri di grandezza, ma con una precisione che è, in ogni caso, alla frazione del millimetro.

 

Produzione in serie – Pezzi unici in serie? Anche questo è possibile.

Sappiamo che, per definizione, il pezzo unico esclude la produzione in serie. Eppure, grazie alle tue idee e alla nostra esperienza e professionalità, noi di 3DW.it rivoluzioniamo il settore, realizzando opere uniche ma producendole, a volte, anche in serie. Anche nella produzione in serie tutto parte da un modello nato dal classico processo operativo di 3DW.it. Ossia dal brainstorming fra te e noi, da uno schizzo disegnato a mano libera su carta e poi elaborato, trasferito, perfezionato e digitalizzato usando disegni o modelli 3D e, possibilmente, verificandolo sulla scorta di una stampa 3D. Diversamente dai tradizionali processi di fresatura a copiare, il nostro non ha bisogno di un modello in bronzo da scansionare, notoriamente oneroso in termini di tempo e denaro. Le nostre fresatrici a controllo numerico lavorano invece con i dati digitali con cui le alimentiamo, raggiungendo inoltre livelli di precisione molto più alti rispetto alle macchine tradizionali. Ogni singolo oggetto prodotto in serie è dunque una copia esatta del modello. Le sue dimensioni hanno un ruolo solo marginale perché 3DW.it produce qualsiasi cosa: da un solo centimetro fino ai tre metri di grandezza.

Fresatrici CNC all’avanguardia
3D Wood